I nostri consigli

Di quali servizi ho bisogno per ristrutturare casa?

Un sopralluogo gratuito con le nostre imprese ti consentirà di capire  e individuare tutte le necessità (tecniche, economiche, burocratiche) per poter realizzare i tuoi lavori.
 Potrai così valutare i vantaggi dei nostri servizi e scegliere se portare avanti la tua idea di ristrutturazione.

Come si ristruttura una casa?

Ogni progetto di ristrutturazione si divide in 3 fasi: 

1)la progettazione, 2) la realizzazione, 3) il collaudo.

 
- La fase di progettazione è la più complessa e richiede l’assistenza di un professionista per capire quali sono le vostre esigenze e idee e compilare un computo metrico necessario per la stesura di un preventivo. 

Una volta che avrai approvato il progetto, la cosa migliore è farsi fare più preventivi sulla base del computo metrico, in modo da poter ottimizzare al massimo i costi e i tempi dei lavori.

- Nella scelta dell’ impresa è molto importante fare molta attenzione all’ importo preventivato, il preventivo più basso potrebbe portare poi delle “mancanze” in fase di realizzazione, valutare bene le capacità delle imprese ed eventualmente visionare lavori già eseguiti potrebbe aiutare parecchio nella vostra scelta. 

- La fase di collaudo e il rilascio tutti i certificati di conformità degli impianti chiude il cantiere. 

Come si deve valure un progetto di ristrutturazione?

Un progetto di ristrutturazione deve essere valutato in base:

1) all'affidabilità dei fornitori, 2) alla qualità del progetto, 3) ai materiali proposti, 4) ai costi, 5) ai tempi di realizzazione, 6) alle garanzie, 7) alle condizioni contrattuali


La convenienza di una ristrutturazione non è il prezzo più basso ma il giusto rapporto di tutte le valutazioni sopra elencate. 

Quali sono le pratiche burocratiche e chi mi può aiutare?

A secondo del tipo d’intervento edilizio che si deve realizzare i professionisti di Varese Ristrutturazioni si occuperanno di tutte le pratiche e le procedure necessarie per il rispetto delle normative,  per evitare di imbattersi in sanzioni penali e amministrative e per poter richiedere le agevolazioni fiscali.

Come si usufruisce dei benefici fiscali per le ristrutturazioni?

Per poter usufruire dei benefici fiscali occorre rispettare quanto previsto dalle normative ma ciò non è semplice se non si è seguiti da degli esperti. Per questo motivo le imprese del gruppo ti sapranno consigliare nella gestione non solo delle pratiche ma ti daranno anche consigli per ottimizzare l'entità delle agevolazioni.